during the women's doubles final at the Australian Open tennis championship in Melbourne, Australia, Friday, Jan. 25, 2013. (AP Photo/Aaron Favila)

Errani e Vinci hanno vinto gli Australian Open

È il terzo slam in due anni: le foto della finale del doppio vinta contro le tenniste australiane Dellacqua e Barty, dopo aver eliminato le Williams

Le tenniste italiane Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto gli Australian Open nel doppio femminile. Errani e Vinci hanno battuto le australiane Casey Dellacqua e Ashleigh Barty in tre set, 6-2 3-6 6-2. Errani e Vinci erano teste di serie del torneo, la prima volta per una coppia italiana in uno slam, e nei quarti di finale avevano eliminato le sorelle Williams. Gli slam sono quattro e sono i tornei di tennis più importanti del mondo: oltre agli Australian Open, anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open. Nel 2012 Errani e Vinci hanno vinto sia il Roland Garros che gli US Open e oggi sono considerate la coppia più forte al mondo nel doppio femminile. Nel torneo singolare maschile, alle 9.30 Andy Murray e Roger Federer si giocano l’accesso alla finale, a cui si è già qualificato Novak Djokovic. Nel singolare femminile, invece, la finale sarà giocata dalla cinese Li Na e la bielorussia Viktoria Azarenka.

Continua sul Post