Il “Manuale del candidato” di Scelta Civica

Una serie di regole e comportamenti da tenere durante la campagna elettorale volute da Ichino, Mauro e Albertini per i candidati al Senato della coalizione guidata da Mario Monti

I candidati della Lombardia della lista Con Monti per l’Italia per il Senato hanno ricevuto dal coordinamento della lista il “Manuale del candidato”: quindici pagine con consigli e regole su come comportarsi durante la campagna elettorale, per evitare di fare errori. Ci sono suggerimenti su come affrontare le interviste, su come raccogliere i finanziamenti per la campagna elettorale e su come vestirsi quando si partecipa ai talk-show televisivi. L’idea è stata promossa da Pietro Ichino, Mario Mauro e Gabriele Albertini, tutti candidati in Lombardia per il Senato. Riferisce Repubblica che l’iniziativa lombarda non è stata condivisa dai vertici nazionali della lista.

Allo staff del premier l’idea non è piaciuta affatto: “È una iniziativa locale, i nostri candidati sanno benissimo come comportarsi senza bisogno di questi consigli”, dice piccato uno dei capi della comunicazione del premier, che aggiunge: “I manuali e i kit appartengono ad un’epoca politica che consideriamo chiusa”.

– Makkox: il Manuale

Continua sul Post