Segna il ritorno al passato ed è stato studiato sulla base di tre principali obiettivi. 1. Dare un aspetto classico e al tempo stesso moderno al logo, richiamando lo "Stile tipografico internazionale" ("Stile svizzero") che si basa principalmente sulla chiarezza, la leggibilità e l'obiettività, senza alcun elemento che richiami il decorativismo. Sono stati scelti colori vividi, linee e forme semplici e pulite che ricordano i segnali che si trovano spesso in aeroporto o in metropolitana con le indicazioni. (Da qui la scelta di chiamarlo "Metro".) 2. Rendere il nuovo logo "espressamente digitale", quindi distante dai loghi precedenti che richiamavano caratteristiche del mondo reale, come l'effetto vetro, per esempio. Inoltre dà un senso di movimento, richiamando l'esperienza d'uso di Windows 8. 3. Creare un logo umile, ma al tempo stesso dotato di una certa sicurezza. Il logo compare sullo schermo e si adatta al colore principale scelto dall'utente per il sistema operativo, ed è quindi anche personale.

Il lancio di Windows 8, in diretta

Microsoft presenta, in streaming da New York, Windows 8: l’ultima versione del suo sistema operativo che sarà disponibile a partire da domani.

Continua sul Post