<p>DORAL, FL &#8211; OCTOBER 10: A Miami-Dade Fire Rescue search and rescue worker searches in the rubble for survivors of a four-story parking garage that was under construction and collapsed at the Miami Dade College?s West Campus on October 10, 2012 in Doral, Florida. Early reports indicate that one person was killed, at least seven people injured and one is still trapped. (Photo by Joe Raedle/Getty Images)</p>

Un parcheggio multipiano è crollato in Florida

Due persone sono morte e un operaio è rimasto intrappolato nelle macerie per ore

Due persone sono morte a causa del crollo di un parcheggio multipiano nel campus dell’università di Miami-Dade, nella città di Doral, in Florida. Un operaio è rimasto intrappolato dalla vita in giù nella cabina di un camion per alcune ore: i medici giunti sul posto gli hanno amputato le gambe fin sopra il ginocchio e lo hanno trasportato in condizioni critiche all’ospedale più vicino. Le squadre di soccorso sono ancora in cerca di eventuali feriti tra i piloni di cemento e le macerie metalliche, e temono che una terza persona sia morta nell’incidente.

Il crollo è avvenuto ieri verso le 11:40 di mattina (le 17:40 in Italia), quando il tetto di una sezione del parcheggio è collassato sui quattro piani sottostanti. Nella zona non c’erano studenti ma circa trenta operai, di cui dieci sono rimasti feriti. Il campus è stato subito sgomberato e rimarrà chiuso per il resto della settimana. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per fare chiarezza sulle cause del crollo. La costruzione del parcheggio multipiano era iniziata lo scorso febbraio e sarebbe terminata a dicembre. Il progetto, del costo di 22,5 milioni di dollari, prevedeva 1.855 posti auto e il primo piano avrebbe ospitato aule e uffici.

Continua sul Post