This picture taken on August 28, 2012, shows police trying to help remove a car surrounded by water after its owner parked it on the bank to watch waves brought on by Typhoon Bolaven in Qingdao, in northeast China's Shandong province. Typhoon Bolaven -- the strongest storm to hit South Korea for almost a decade -- left a trail of death and damage in southwestern and south-central regions of the Korean peninsula on August 28, and crossed into China early on August 29. CHINA OUT AFP PHOTO (Photo credit should read STR/AFP/GettyImages)

Il tifone Bolaven in Cina

Il tifone più forte dal 1956, grande come la Francia e con venti fino a 260 km all'ora, sta colpendo la costa est della Cina

Il tifone Bolaven ha raggiunto ieri la città cinese di Qingdao, nella parte nordest della provincia di Sciantung a est della Cina.
Il tifone Bolaven è il più violento che abbia colpito la zona negli ultimi decenni e ha provocato morti e danni a Okinawa, l’isola più a sud dell’arcipelago giapponese, e nella parte meridionale della Corea, prima di spostarsi verso la Cina.
Quando si è originato la sua massa nuvolosa aveva le dimensioni della Francia e i suoi venti sono arrivati fino a 259 chilometri all’ora, i più veloci dall’epoca del tifone Naha del 1956.

Continua sul Post