Police use colored water from a water cannon to disperse Kashmiri government employees protesting against the government in Srinagar, India, Wednesday, June 13, 2012. The employees demanded payment of arrears in salaries and raising of retirement age among other demands. (AP Photo/Mukhtar Khan)

Le foto delle proteste (viola) in Kashmir

La polizia ha spruzzato acqua colorata contro i manifestanti che chiedono, tra le altre cose, l'aumento dell'età pensionabile

Giovedì più di cento impiegati statali indiani sono stati arrestati dalla polizia durante una protesta a Srinagar, nello stato indiano di Jammu e Kashmir. Gli impiegati sono stati fermati mentre marciavano verso la sede amministrativa del governo statale. La polizia ha usato sfollagente e ha sparato acqua colorata contro i manifestanti, li ha arrestati e poi li ha caricati sui furgoncini.

Gli operai protestano da due giorni per chiedere l’innalzamento dell’età pensionabile (dagli attuali 58 anni ai 60, allo scopo di mantenere un reddito più alto) e il pagamento degli stipendi arretrati. La scorsa settimana il Comitato consultivo congiunto, un organo che unisce vari sindacati, ha annunciato quattro giorni di protesta, iniziata il 13 giugno, e uno sciopero generale per il 16 giugno.

Continua sul Post