Der Pilot des Teams "Space Command" fliegt am Montag (28.05.12) in Mainz beim 7. Red Bull Flugtag 2012 in den Rhein. Hobby-Piloten haben sich am Pfingstmontag mit selbst gebauten Fluggeraeten im Mainzer Zollhafen in den Rhein gestuerzt. Eine Jury bewertete nach der Landung im Fluss die Performance in den Kategorien Weite, Kreativitaet des Fluggeraets und Originalitaet der Vorstellung. (zu dapd-Text) Foto: Marc Mueller/dapd

Le foto del Red Bull Flugtag a Magonza

La prima edizione venne organizzata a Vienna nel 1992, da allora ce ne sono state più di cento in tutto il mondo

A Magonza, in Germania, è in corso la settima edizione locale del Red Bull Flugtag, una gara in cui i partecipanti si tuffano da una rampa di sei metri nel fiume Reno con una macchina volante da loro progettata e costruita, priva di motori. La squadra vincitrice verrà scelta da una giuria in base alla lunghezza del volo, alla sicurezza e creatività del veivolo.

La prima edizione del Flugtag – che in tedesco significa “giorno del volo” – venne organizzata nel 1992 a Vienna dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, che era un appassionato di volo. Da allora in tutto il mondo si sono tenute più di cento Flugtag e il prossimo 10 giugno si terrà all’idroscalo di Milano la terza edizione italiana.

Continua sul Post