WEYMOUTH, ENGLAND - MAY 11: A cygnet follows its mother out of the water at Abbotsbury Swannery - the only publically accessible colony of nesting mute swans in the world - on May 11, 2012 near Weymouth, England. The arrival of the cygnets is traditionally seen as the start of summer and local traditions claim the Benedictine Monks who owned the Dorset swannery between 1000 AD and the 1540s believed the first cygnet signalled the season's first day. Abbotsbury Swannery's mute swans - up to 1,000 in total - are all free flying, and are not kept in cages. (Photo by Matt Cardy/Getty Images)

Un bellissimo cigno

Anatroccoli che cresceranno, alci randagi e diavoli della Tasmania, nelle migliori foto di animali di questa settimana

Molti animali che non sono dove dovrebbero essere, nelle foto di questa settimana. C’è una famiglia di alci che ha vagato per una giornata in una zona residenziale di Mosca, apparentemente indisturbata dalla curiosità e la sorpresa degli abitanti.

In Florida invece si è stabilita e moltiplicata una specie di pesce del sudest asiatico, il pesce “testa di serpente” che mangia tutto quello che trova, e i pescatori locali stanno cercando di catturarne il più possibile. Gli aironi sui campi da golf sono meno anomali, ma almeno non vengono tenuti lontani con i falchi, come si usa fare per i piccioni allo stadio di tennis Roland Garros di Parigi.

I diavoli della Tasmania non sembrano gradire la presenza degli operatori del loro parco naturale, il leopardo francese e l’aquila tedesca apprezzano, invece. Allo zoo di Bristol arrivano i dinosauri, in India i giardini sono pieni di scoiattoli e a Weymouth si può verificare che non è vero che i pulcini di cigno sono più brutti degli anatroccoli.

Continua sul Post