(JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)

Qui Afghanistan

Bambini che mangiano in strada, uomini che giocano e anziani su tombe di eroi raccontati dagli scatti del fotografo tedesco Johannes Eisele

Nelle foto scattate dal fotografo tedesco Johannes Eisele in Afghanistan nelle ultime settimane ci sono bambini che mangiano una zuppa in strada e giocatori di un antico gioco indiano in una sala da té della città vecchia di Kabul, donne con ceste sulla testa e uomini che trasportano legname. E ancora, reclute afgane che si addestrano e militari tedeschi in pattuglia, nei dintorni della propria base. Ma c’è anche un anziano che visita la tomba di un eroe locale, un ragazzino che fa i numeri su una bici davanti ai militari e altri ragazzini che guardano dalla finestra crepata della loro scuola, e abbozzano un sorriso.

Johannes Eisele è un fotografo tedesco. Ha cominciato a lavorare come fotoreporter per giornali locali e, successivamente, per le agenzie tedesche DDP (Deutscher Depeschendienst) e DPA (Deutsche Presse-Agentur). Quattro anni fa ha cominciato a lavorare per la Reuters e da un anno e mezzo è entrato a far parte di AFP (Agence France-Presse). Negli ultimi anni ha fotografato le Olimpiadi di Atene del 2004, la Coppa del Mondo di calcio del 2006 e ha seguito gli scontri del G8 di Heiligendamm, nel 2007.

foto: JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images

Continua sul Post