Greece's Niki Paneta jumps during the women's triple jump qualifications at the 2012 IAAF World Indoor Athletics Championships at the Atakoy Athletics Arena in Istanbul on March 9, 2012. AFP PHOTO / ADRIAN DENNIS (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

I mondiali di atletica a Istanbul

Le foto più belle dei campionati indoor, che sono iniziati oggi

Sono iniziati oggi a Istanbul, in Turchia, i Campionati del mondo indoor di atletica leggera. Ai mondiali partecipano 700 atleti, 100 in più della scorsa edizione, in rappresentanza di 172 nazioni. Tra i più attesi ci sono la velocista giamaicana Veronica Campbell-Brown e il tedesco David Storl, campione in carica di lancio del peso. Oggi si terranno i turni eliminatori e ci sono otto atleti italiani impegnati: Elisa Cusma ha interrotto la sua batteria negli 800 metri donne, Antonietta Di Martino si è qualificata alla finale del salto in alto femminile e Silvia Weissteiner, dopo aver condotto per un po’ la batteria dei 3000 metri donne, ha mancato la qualificazione in finale arrivando settima. Un’altra atleta italiana, Maria Enrica Spacca, è arrivata terza nella prima batteria dei 400 metri femminili e spera che il tempo ottenuto basti ad arrivare in finale.

I mondiali di Istanbul sono per gli atleti il primo test della stagione, in vista delle olimpiadi della prossima estate a Londra. In Italia le gare sono trasmesse in diretta su Eurosport ed Eurosport 2. I mondiali si concluderanno domenica 11 marzo.

Continua sul Post