Jewish settlers pose for a picture with a snowman armed with an M-16 rifle in the West Bank city of Hebron as wintry weather swept through the region on March 2, 2012. AFP PHOTO/MENAHEM KAHANA (Photo credit should read MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images)

La neve in Israele e Palestina

Le foto di Gerusalemme, dove non nevicava da quattro anni, e di Hebron, Betlemme e Ramallah: tutto bianco e tutti molto contenti

Questa notte ha nevicato in Israele e Cisgiordania, in particolare nelle alture del Golan, in Galilea e nelle città di Gerusalemme, Hebron, Betlemme e Ramallah. Secondo i giornali locali a Gerusalemme non nevicava da quattro anni. Giovedì aveva già nevicato al confine tra Israele e Libano, mentre era caduta molta pioggia a Gerusalemme, che aveva sradicato alberi, danneggiato le linee della corrente e causato problemi al traffico. La neve è iniziata a cadere verso le 4:30 di mattina: molte scuole sono rimaste chiuse e ci sono stati ritardi e disagi all’aeroporto di Ben Gurion. Sul monte Hermon, nelle alture del Golan, sono caduti tre metri di neve. Nevica ancora anche in Siria.

Le foto della neve in Siria

Continua sul Post