Nora a Rothschild giraffe stares at the camera at the Prague's Zoo in Prague, Czech Republic, Friday, Feb. 17, 2012. (AP Photo/Petr David Josek)

Occhi di giraffa

Nelle più belle foto di animali di questa settimana ci sono giraffe, gru della Manciuria, quokka e wallaby parma (esistono, esistono)

È stata una settimana di viaggi, trasferte e ritorni: il rugbista francese Sebastien Chabal in Australia ha incontrato un emu, un canguro e un quokka, un panda ospite in Francia saluta i visitatori. Le cicogne bianche sono tornate a Berna dopo la migrazione invernale e le gru della Manciuria sono rientrate in Giappone. I piccioni stanno comodi sui fili della luce di Atene, e superano senza ostacoli il confine fra la Siria e la Turchia. I cavalli che corrono il White Turf sono ancora al freddo invece, come i cani polacchi, e i wallaby parma dello zoo di Berlino. In Afghanistan ci si riscalda con una partita a Buzkashi; in premio una carcassa di capra. In Nuova Zelanda si ricordano i morti del terremoto di Christchurch con le farfalle, in India si fotografano rinoceronti stando a cavallo degli elefanti.

Continua sul Post