Studenti dell'Accademia militare di Annapolis, Maryland, allenano gli addominali sollevando dei tronchi, 17 maggio 2011. (Chip Somodevilla/Getty Images)

L’addestramento di Annapolis, roba da film

Fango, sudore ed elmetti: le immagini della preparazione delle reclute in una delle accademie militari più importanti degli Stati Uniti

L’Accademia navale di Annapolis è una delle più prestigiose accademie militari degli Stati Uniti. È stata fondata nel 1845 e ha il compito di formare gli ufficiali della marina e dei marines: è stata frequentata, negli anni, anche da Jimmy Carter e John McCain. Ogni anno si iscrivono ad Annapolis circa 1300 matricole, soprannominate “plebei”, e dopo quattro anni se ne laureano circa mille con il grado di aspirante guardiamarina.

L’addestramento delle matricole è molto duro e prevede 14 ore al giorno di lavoro e 32 diversi tipi di esercitazione, con l’obiettivo di formare gli allievi sia fisicamente che psicologicamente. Queste foto – un po’ cinematografiche ma notevoli – mostrano un repertorio dell’addestramento: studenti del primo anno che fanno gli addominali sollevando dei grossi tronchi, strisciano in canali pieni di fango muniti di elmetto e fucile, resistono distesi a lungo nelle fredde acque del fiume Severn, che costeggia l’accademia.

Continua sul Post