• Domenica 8 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 3 c'è la prima puntata di "Le ragazze del '68", ma ci sono anche "Che tempo che fa" e "L'isola di Pietro"

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una puntata di "Che tempo che fa" (Rai)
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una puntata di "Che tempo che fa" (Rai)

Stasera su Rai 1 c’è la terza puntata di Che tempo che fa, con Roberto Saviano ospite principale, mentre su Rai 3 inizia l’atteso programma Le ragazze del ’68, che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni. Su Canale 5 continua invece la serie tv L’isola di Pietro, che si spartirà la fetta più grande degli ascolti con Che tempo che fa, come succede da tre settimane. Per chi invece cerca i film: c’è Seven, con Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey, ma anche La grande fuga e Di nuovo in gioco, con Clint Eastwood e Amy Adams.

Rai 1

20.25 – Che tempo che fa: gli ospiti di stasera del programma di Fabio Fazio sono Roberto Saviano, Ghali, Max Pezzali, Francesco Renga e il calciatore del Bologna Godfred Donsah.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 — Bull: serie giudiziaria statunitense del 2016 il cui protagonista un avvocato interpretato da Michael Weatherly, che è anche uno dei personaggi principali di N.C.I.S.

Rai 3

20.30 – Le ragazze del ’68: da stasera e poi ogni domenica andranno in onda sei puntate di un programma che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni: sono donne non famose, che studiavano o che lavoravano nei campi, che erano ragazze madri, artiste, hippie, borghesi, proletarie, femministe o lesbiche. Donne che hanno partecipato (ciascuna a modo suo) alla rivoluzione collettiva che anche l’Italia stava vivendo quell’anno.

Rete 4

21.15 – Seven: uno dei film più famosi del regista americano David Fincher, con protagonisti Brad Pitt e Morgan Freeman. Parla di un assassino seriale con il gusto del macabro, che uccide mettendo in scena i sette peccati capitali.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il terzo episodio di una serie televisiva italiana in sei puntate con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna, che dopo anni ritrova la figlia, vicecommissario della Polizia di Stato tornata sull’isola per seguire un caso.

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: seconda puntata dello storico programma di Italia 1, giunto alla sua ventesima edizione. Anche quest’anno è diviso in due appuntamenti settimanali: la domenica con la conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, e il martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

La7

20.35 – Skroll di Makkox: programma satirico che è una raccolta tematica di video presi da Internet, ideato e condotto dal fumettista Makkox (Marco Dambrosio).

21.20 — La grande fuga: film di Joh Sturges del 1963 ispirato alla fuga di un gruppo di prigionieri Alleati dal campo di prigionia tedesco di Stalag Luft III, a Żagań, in Polonia, nel 1944. Ci recitano Steve McQueen, Richard Attenborough e Charles Bronson.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – The Captive: è il penultimo film del regista armeno Atom Egoyan — uscito nel 2014 — e ci recitano Ryan Reynolds, Scott Speedman e Rosario Dawson. È stato in concorso al Festival di Cannes ed è la storia di due genitori a cui viene rapita la figlia: otto anni dopo, in presenza di alcuni nuovi indizi, iniziano a indagare per conto loro.

Rai Movie

21.10 – 99 Homes: film del 2014 diretto da Ramin Bahrani, con Andrew Garfield, Michael Shannon e Laura Dern. Un padre di famiglia cerca in tutti i modi di riprendersi la casa dalla quale è stato sfrattato, e inizia a lavorare per l’agenzia immobiliare che gli ha tolto la casa.

Iris

21.00 – Di nuovo in giocofilm del 2012 diretto da Robert Lorenz. La cosa che lo rende interessante è il fatto che ci sia Clint Eastwood, che aveva fatto l’attore in un film di cui non era regista per l’ultima volta nel 1993. Qui interpreta un anziano osservatore – con problemi di vista – di una squadra di baseball, che si fa aiutare dalla figlia, con la quale ha una relazione complicata. La figlia è Amy Adams.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 –Mine

Sky Cinema Comedy
21.00 – Forever Young

Sky Cinema Max
21.00 – Mistery, Alaska