• TV
  • Mercoledì 27 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un nuovo one-man-show dove lo one-man è Pucci, Pechino Express e il film "Di nuovo in gioco", con Clint Eastwood

(Da "Di nuovo in gioco")
(Da "Di nuovo in gioco")

Stasera in tv torna Pechino Express, che una settimana fa era andato in onda sia di martedì che di mercoledì. Le sette coppie rimaste sono ancora alle Filippine, intanto. Su Rai1 va invece in onda Nozze romane, un film per la tv che dice già nel titolo dice cosa e dove. Su Rete4 c’è Di nuovo in gioco: sul baseball, con Clint Eastwood. Su Italia Uno c’è la prima puntata del nuovo programma di Pucci: non sapere chi è Pucci è un buon motivo per non vederlo, probabilmente.

Rai Uno

21.25 – Nozze romane: è un film per la tv, co-prodotto dalla Rai e da alcuni investitori tedeschi. Il sito Rai spiega che «il titolo volutamente richiama Vacanze romane» e che è pieno di scene girate nei posti più famosi della città. La protagonista è «una principessa acqua e sapone» che incontra un «brillante architetto» tedesco. Lui si innamora di lei e con gran celerità le chiede di sposarlo. Dal trailer sembra un film leggero, che vuole anche fare un po’ ridere. Lo smarmellamento è alle stelle.

Rai Due

21:20 – Pechino Express: quarta tappa, l’ultima tutta nelle Filippine, del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante” e finirà in Giappone. In gara restano sette coppie e l’arrivo di questa puntata sarà a Muñoz, nota come “Città della scienza”.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto: terza puntata di questa stagione dello storico programma di Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani: andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018. Stasera si parlerà, tra le altre cose, del caso di Elisa Claps.

Rete 4

21.20 – Di nuovo in gioco: un film sportivo del 2012, diretto da Robert Lorenz. La cosa che lo rende interessante è il fatto che ci sia Clint Eastwood e che l’ultimo film prima di questo in cui aveva fatto l’attore senza essere anche regista fu nel 1993. Interpreta un anziano osservatore – con problemi di vista – di una squadra di baseball, che si fa aiutare dalla figlia, con la quale ha una relazione complicata. La figlia è Amy Adams.

Canale 5

21.11 – Squadra mobile – Operazione mafia capitale: quinto e sesto episodio della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi: la storia ruota attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno

21.15 –Big Show: è il nuovo programma (arriveranno altre tre puntate) del comico Andrea Baccan, che forse conoscete con il suo nome d’arte: Pucci. È ispirato a un programma simile della BBC (il “Michael McIntyre’s Big Show”) e sarà uno spettacolo di varietà: sketch comici, monologhi, collegamenti con l’esterno, canzoni e ospiti. Ci sarà anche una cosa nota come Unexpected Star: «una persona comune, ma dotata di un particolare talento, verrà convocata in teatro con una scusa. Protagonista “a sua insaputa” diventerà la vera star dello show e potrà finalmente realizzare il suo sogno».

La7

21.30 – Josephine, “Mamma all’improvviso”: nuovi episodi della serie tv francese su un angelo custode che appare in giro per il mondo quando qualcuno ha bisogno di lei.

TV8

21.15 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in 4 diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta.

Rai 4

21.10 – The Exorcist: nona e decima puntata della serie horror di Fox cominciata lo scorso autunno, su due preti che hanno a che fare con una bambina posseduta dal Diavolo.

Rai Movie

21.05 – The Lincoln Lawyer: è un thriller del 2011 diretto da Brad Furman (che poi ha diretto anche Runner, Runner) ed è tratto dal romanzo Avvocato di difesa di Michael Connelly. Parla di un avvocato (Matthew McConaughey) che difende un uomo molto ricco e, nel difenderlo, si rende conto che è colpevole di molti gravi reati. L’avvocato guida una Lincoln, un’auto di lusso.

Iris

21.05 – La tela dell’assassino: un thriller con Ashley Judd, Samuel L. Jackson e Andy Garcia, e con pessime recensioni. Parla di una detective che si trova a indagare su un caso che riguarda un assassino che uccide tutti i suoi ex. «Insipido in modo imbarazzante», scrisse Chuck Wilson nella sua recensione su L.A. Weekly.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Homeland Security

Sky Cinema Family
21.15 – Heidi