• Sport
  • Sabato 17 settembre 2016

I risultati della quarta giornata di Serie A

Fra venerdì e domenica hanno vinto Milan, Napoli, Sassuolo, Inter (a sorpresa) e Fiorentina, la Juventus invece rimane a 9 punti e il Napoli è primo

I giocatori dell'Inter dopo il gol di Mauro Icardi (AP Photo/Antonio Calanni)
I giocatori dell'Inter dopo il gol di Mauro Icardi (AP Photo/Antonio Calanni)

La quarta giornata della Serie A 2016/2017 è iniziata venerdì sera con l’anticipo tra Sampdoria e Milan, giocato alle 20.45 e vinto dal Milan per 1 a 0. Sabato invece si sono disputate Lazio-Pescara, vinta 3 a 0 dalla Lazio, e Napoli-Bologna, vinta dal Napoli per 3 a 1. Domenica, fra le 12.30 e le 15, si sono giocate cinque partite mentre in serata si sono disputati gli ultimi due posticipi della giornata: il derby d’Italia tra Inter e Juventus, giocato alle 18, è stato vinto dall’Inter per 2 a 1, e alle 20.45 la Fiorentina ha battuto la Roma 1 a 0.

calendario-a4

Tutte e venti le squadre di Serie A sono distanziate da pochi punti, che da questa giornata però inizieranno a essere sempre di più, soprattutto tra le ultime e le prime. Grazie alla vittoria di venerdì sera, il Milan si è portato a sei punti, evitando ulteriori critiche dopo la sconfitta in casa contro l’Udinese di domenica scorsa. Fiorentina e Genoa hanno una partita in meno delle altre perché l’incontro della settimana scorsa è stato interrotto dopo venti minuti di gioco a causa del maltempo: la partita verrà recuperata il 15 dicembre. Il Napoli, dopo la sconfitta della Juventus, si trova momentaneamente primo in classifica con dieci punti. Il Sassuolo invece, senza la partita persa a tavolino 3 a 0 contro il Pescara, ora avrebbe gli stessi punti della Juventus.

classifica-serie-a