Ricette da Giorno del Ringraziamento

Istruzioni per chi vuole approfittare della festa americana e cimentarsi con tacchini, torte alla zucca e salse creative

("Friends")
("Friends")

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving: da quelle parti è sentitissima e che per influenza culturale e distanze sempre più ridotte comincia ad avere una piccola rilevanza anche in Europa. Per celebrare il Ringraziamento le cose si fermano, le famiglie si riuniscono, si mettono a tavola e a un certo punto arriva il tacchino ripieno, accompagnato da un numero – che arriva facilmente alla doppia cifra – di salse, salsine e contorni vari. Dopo salse e tacchino arrivano i dolci, quelli più tipici e tradizionali sono la torta di patate dolci, lo “zucchini bread” e la crostata di zucca.

L’atmosfera da queste parti non è la stessa, ovviamente: oggi si lavora o si studia come sempre. Se però volete approfittare della ricorrenza per cucinare qualcosa di più originale del solito, su GialloZafferano ci sono le ricette per preparare i tipici piatti da Ringraziamento: gli ingredienti sono facili da trovare e la preparazione è abbastanza semplice. Più difficile è fare un tacchino ripieno: ma si può ripiegare sul pollo, volendo.