C’è stata una sparatoria fuori dalla sede della NSA: secondo i giornali americani una persona è morta e due sono rimaste ferite

Nel pomeriggio di lunedì 30 marzo c’è stata un sparatoria in seguito a un incidente stradale fuori dalla sede della National Security Agency (NSA), l’agenzia che si occupa della sicurezza interna degli Stati Uniti, a Fort Meade in Maryland. Secondo Associated Press due persone hanno cercato di avvicinarsi alla sede della NSA sfondando un cancello, e che in seguito sono rimasti coinvolti in una sparatoria. AP riporta anche che secondo l’FBI non si è trattato di un atto di terrorismo. Al momento non si conoscono le condizioni dei due uomini: NBC News scrive che uno dei due è stato ucciso, e che l’altro è in condizioni gravi. Anche Associated Press scrive che uno dei due uomini è rimasto ucciso. NBC News riporta che i due uomini erano vestiti da donna.

Nella strada fuori dalla sede della NSA sono inoltre presenti due veicoli danneggiati, uno dei quali è un’automobile della polizia. Un uomo in divisa è stato portato via a bordo di un’ambulanza. Marci Miller, una portavoce della NSA, ha detto al Washington Post che c’è stato un incidente vicino alla sede, ma non ha precisato di cosa si sia trattato. La NSA per ora non ha commentato il fatto.