• postit
  • sabato 25 ottobre 2014

È morto Jack Bruce, 71enne ex bassista dei Cream

Jack Bruce, uno dei più famosi bassisti fra gli anni Settanta e Ottanta, è morto oggi a 71 anni. Bruce è noto perlopiù per avere suonato nei Cream, una delle più note rock band degli anni Sessanta – nonché uno dei primi cosiddetti “supergruppi”: tutti e tre i componenti dei Cream, prima di entrarci, erano già famosi per conto loro (gli altri due erano il chitarrista Eric Clapton e il batterista Ginger Baker). I Cream fecero quattro dischi in quattro anni, vendendo milioni di copie e tenendo decine di concerti.

A partire dal 1969, Bruce ha collaborato per tutta la sua carriera con grandissimi musicisti (è lui che suona il basso nel disco Berlin di Lou Reed) come i chitarristi John McLaughlin e Gary Moore e il batterista Billy Cobham. Nel 2005 fece una breve reunion coi Cream, con cui suonò in un brevissimo ultimo tour.

foto: AP Photo/Robert E. Klein

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.