Nel weekend la manifestazione di Siena “Se non ora quando?”

Domenica la riunione pubblica che segue la "manifestazione delle donne" di Roma di febbraio

Sono oltre 1.200 i partecipanti attesi all’incontro nazionale «Se non ora quando» in programma a siena sabato e domenica. Dopo aver rinunciato alla prima sede del Santa Maria della Scala per l’alto numero di adesioni, l’evento si terrà al Prato di Sant’agostino.
«Con l’aiuto prezioso del sindaco – spiegano le organizzatrici – abbiamo individuato una piazza, a 150 metri dal Duomo dove c’è l’ombra e potremo sistemare 1200 sedie, che dovrebbero essere sufficienti a far stare sedute quasi tutte».
Le donne e gli uomini che arriveranno a Siena rappresenteranno gli oltre 120 comitati locali scaturiti dalla mobilitazione nazionale del 13 febbraio per parlare del futuro dell’Italia e del ruolo che le donne avranno. Il programma prevede gli interventi, tra le altre, di Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’Istat, dell’economista Tindara addabbo sulla valutazione delle politiche pubbliche e sociali di genere, e un dibattito aperto: uomini e donne che si sono riconosciuti nella mobilitazione trasversale e apartitica del 13 febbraio potranno prendere la parola per scrivere, insieme, l’agenda delle richieste femminili per l’italia di domani.

(continua a leggere sul sito dell’Unità)