I 45 giri delle canzoni di Sanremo, in vendita su Amazon

Quelli di otto delle canzoni in gara al festival ci sono solo lì: costano 16,90 euro e alcuni sono autografati

In occasione della 68esima edizione del Festival di Sanremo, per i collezionisti di dischi, Amazon vende in esclusiva i vinili a 45 giri di alcune delle canzoni in concorso, alcuni dei quali autografati: usciranno il 28 febbraio, ma si possono già acquistare, tutti per 16,90 euro. C’è anche un concorso per vincere quelli di “Non Smettere Mai Di Cercarmi” di Noemi e di “Non Mi Avete Fatto Niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro – che è rimasta in gara, nonostante fosse stata temporaneamente sospesa.

Il segreto del tempo di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
È anche autografato. La canzone potete ascoltarla qui.

Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro
Anche questo è autografato. Potete vincerlo partecipando a un concorso di promozione di Amazon Music Unlimited, il servizio di musica in streaming di Amazon – che costa 9,99 euro al mese ed è gratis per il primo mese. La canzone invece potete ascoltarla qui.

Non smettere mai di cercarmi di Noemi
Anche questo è autografato e si può vincere con il concorso di Amazon Music Unlimited. La canzone è questa.

Almeno pensami di Ron
Contiene “Almeno pensami”, la canzone con cui Ron concorre a Sanremo, e “Chissà se lo sai”, un’altra canzone scritta da Lucio Dalla cantata da Ron – che a differenza della prima non era inedita fino a qualche giorno fa. Anche questo vinile a 45 giri è autografato.

Lettera dal Duca dei Decibel
La canzone, ispirata e dedicata a David Bowie, la potete ascoltare qui.

Imparare ad amarsi di Ornella Vanoni
Contiene “Imparare ad amarsi”, la canzone con cui Ornella Vanoni partecipa al Festival di Sanremo insieme a Pacifico e Bungaro (la potete ascoltare qui), e “Rossetto e cioccolato”, una sua vecchia canzone.

Rivederti di Mario Biondi
Che potete ascoltare qui.

Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile
Contiene sia la canzone con cui Avitabile partecipa a Sanremo insieme a Peppe Servillo (questa) che “Respirando navigando”, una canzone che era stata preparata per il festival come alternativa.

Amazon vende anche altri dischi in vinile a 45 giri che contengono le canzoni a Sanremo quest’anno, anche se non in esclusiva: questi costano 14,31 euro e molti sono già disponibili.

Il mondo prima di te di Annalisa
Oltre alla canzone in gara a Sanremo, contiene “Direzione la vita”.

Custodire di Renzo Rubino
La canzone sul lato B si chiama “Difficile”.

Ognuno ha il suo racconto di Red Canzian
Il disco è azzurro e sul lato B ha “Presto, tardi, forse, mai”. Sul retro del disco si vedono tante foto in bianco e nero di Red Canzian, da quando era bambino a oggi.

Adesso di Diodato e Roy Paci
Questo costa 11,89 euro. La canzone si può ascoltare qui.

Il mago di Mudimbi
Mudimbi è uno degli artisti in gara a Sanremo nella categoria “Nuove proposte”. Sul lato B del disco c’è un’altra versione della canzone con cui partecipa al festival.

***
Disclaimer: il Post ha un’affiliazione con Amazon e ottiene una piccola quota dei ricavi dei prodotti linkati, senza variazioni dei prezzi per chi li acquista. Ma potete anche cercarli su Google.