• TV
  • giovedì 7 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un mucchio di film, soprattutto due, oppure i talk show del giovedì con Renzi che va da Del Debbio

Stasera potete scegliere tra un mucchio di film, di generi molto diversi tra loro, oppure tra un paio di talk show, e in uno di questi ci troverete Matteo Renzi (vedete voi se è una ragione per guardarlo o per tenersene alla larga). Se avete dei bambini, però, occhio perché vi toccherà probabilmente guardare per la settantaduesima volta Alla ricerca di Nemo. Oppure nascondeteglielo: basta che quando fate zapping non passate da Rai Due. Prego.

Rai Uno

21.25 – La cena di Natale: è una commedia del 2016 diretta da Marco Ponti e interpretata da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, sequel di un altro film, Io che amo solo te, uscito nel 2015. È ambientato a Polignano a Mare.

Rai Due

21.30 – Alla ricerca di Nemo: simpatica coincidenza visto che il giovedì di solito va in onda Nemo, il programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Questo invece è proprio il famosissimo film della Pixar il cui protagonista è un pesce pagliaccio con una storia difficile. L’indice di tristezza dei cartoni animati dice che è tristissimo.

Rai Tre

21.15 – The Imitation Game: film del 2015 che racconta la vita del matematico inglese Alan Turing e dei suoi successi nel decrittare i codici usati dalle forze armate naziste durante la Seconda guerra mondiale. Il film racconta anche degli anni successivi alla guerra: per esempio del periodo durante il quale Turing fu condannato per atti osceni dopo avere ammesso di intrattenere relazioni omosessuali. Il film è diretto da Morten Tyldum e interpretato da Benedict Cumberbatch, nel ruolo di Turing, e da Keira Knightley, che interpreta Joan Clarke, un’analista e amica di Turing. Ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Qui trovate la storia vera.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio. Stasera tra gli ospiti ci sarà Matteo Renzi, segretario del PD.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva 4: sesta puntata della quarta stagione della serie tv su tre sorelle e sulle ripetute sparizioni di vari personaggi, che poi vengono cercati da altri personaggi.

Italia Uno

21.20 – Colorado: il programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione sono Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Si parlerà di case popolari a Roma e di Banca Etruria. Tra gli ospiti: Virginia Raggi, Massimo Cacciari, Maurizio Belpietro, Andrea Romano, Oscar Giannino, Luca Telese e Claudia Fusani.

Rai Quattro

21.15 – Snitch – L’infiltratofilm d’azione del 2013 scritto e diretto da Ric Roman Waugh e con protagonista Dwayne Johnson, cioè The Rock. È la storia di un uomo d’affari che vede suo figlio adolescente arrestato e condannato ingiustamente per droga, e decide di fare da sé per ottenere giustizia. The Rock non è male – The Rock non è mai male – ma il film sembra non sia granché.

Rai Movie

21.10 – Un’estate in Provenza: è un film francese del 2014 diretto da Rose Bosch, con Jean Reno e Anna Galiena. Una vacanza tra nonni e nipoti diventa l’occasione per una specie di scontro generazionale (spoiler: poi fanno pace).

Iris

21.00 – Oliver Twist: è un film del 2005 diretto da Roman Polański e ovviamente tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Piacque abbastanza, all’epoca.

Sky

 Sky Cinema Uno
21.15 – Fuga da Reuma Park

Sky Cinema Max
21.00 – Oscure presenze a Cold Creek

Netflix

Volete sapere cosa è uscito di nuovo su Netflix a dicembre?

Netflix: le novità di dicembre

Mostra commenti ( )