• TV
  • Giovedì 19 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un documentario su un ragazzo autistico aiutato dai film della Disney, Piazzapulita e diversi film d'azione

Un'immagine tratta dal documentario "Life, Animated"
Un'immagine tratta dal documentario "Life, Animated"

Questa sera in TV si parlerà di “biotestamento” e di testimoni di Geova. Rai Tre trasmetterà il documentario Life, Animated, che racconta la storia di un ragazzo autistico che non parla da anni e che riesce lentamente a uscire dal suo isolamento guardando i film animati della Disney. Ci sono anche diversi film d’azione: per esempio si può scegliere un assedio alla Casa Bianca (Sotto assedio – White House Down), oppure una minaccia nucleare da sventare (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma). E per chi non l’ha ancora visto finora c’è Billy Elliot, alle 21 su Iris.

Rai Uno

21.25 – Provaci ancora prof: ottavo episodio della settima stagione della serie tv con Veronica Pivetti che interpreta Camilla Baudino, professoressa di lettere in una scuola superiore di Torino che aiuta la polizia nelle sue indagini.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: terza puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Si parlerà, tra le altre cose, di testimoni di Geova.

Rai Tre

21.15 – Life, Animated: È un documentario che racconta la storia di Owen Suskind, un ragazzo autistico che non parla da anni e che riesce lentamente a uscire dal suo isolamento guardando i film animati della Disney. Sarà presentato da Massimo Gramellini, mentre la regia è di Roger Ross Williams.

Rai 4

21.04 – Sotto assedio – White House Down: film del 2013 diretto da Roland Emmerich, il regista di Independence Day. Racconta la storia dell’agente John Cale (interpretato da Channing Tatum) che si ritrova insieme alla figlia Emily dentro alla Casa Bianca durante un attacco contro il presidente. Cale dovrà salvare il presidente, sua figlia e l’intero paese.

Canale 5

21.10 – Chi ha incastrato Peter Pan?: terza puntata della nuova stagione del longevo show di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà Gigi D’Alessio.

Italia Uno

21.20 – Mission: Impossible – Protocollo Fantasma: film del 2011 diretto da Brad Bird e interpretato da Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. Il film racconta della missione affidata a Ethan Hunt (Tom Cruise) con l’obiettivo di fermare una minaccia nucleare, dopo che un attentato terroristico ha distrutto il Cremlino, il palazzo presidenziale russo. Hunt deve però operare secondo il Protocollo fantasma, ovvero senza nessuna copertura da parte della sua agenzia, la Mission Force.

Rete 4

21.15 – Un’ottima annata – A Good Year: film del 2006 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Marion Cotillard. Racconta di un broker finanziario londinese, Max Skinner (Crowe), che si trasferisce in Provenza per vendere una piccola vigna che ha ereditato da uno zio; Max, ovviamente, finirà per appassionarsi alla vita di provincia francese.

La7

21.10 – Piazzapulita: questa sera nel programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli si parlerà di “biotestamento”. Verrà mostrato il reportage esclusivo di Luca Bertazzoni sulle ultime ore di vita di Loris Bertocco, che ha deciso per il suicidio assistito in Svizzera. Al programma parteciperanno anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il sindaco di Firenze Dario Nardella, e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, tra gli altri.

Rai Movie

21.10 – If Only: film del 2004 diretto da Gil Junger e interpretato da Jennifer Love Hewitt e Paul Nicholls. La trama non è particolarmente originale: Samantha Andrews (Jennifer Love Hewitt) muore in un incidente stradale dopo avere avuto un grande litigio con il suo fidanzato Ian Wyndham (Paul Nicholls). Il mattino dopo lui si sveglia di fianco a lei e capisce che per qualche ragione può provare a fare andare le cose in un altro modo.

Iris

21.00 – Billy Elliot: film del 2000 diretto da Stephen Daldry e interpretato da Julie Walters, Gary Lewis, Jamie Draven, Jamie Bell, Jean Heywood. Racconta la storia di Billy Elliot, figlio adolescente di un minatore inglese che scopre di essere molto bravo nel ballo. Decide così di cominciare a prendere lezioni di danza all’insaputa del padre e dei suoi amici. Il film Billy Elliot fu anche nominato all’Oscar per miglior regia, miglior attrice non protagonista (Julie Walters) e miglior sceneggiatura originale (Lee Hall).

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor: Bootcamp

Sky Cinema Uno
21.15 – Billy Lynn – Un giorno da eroe

Sky Cinema Max 
21.00 – The Raven