Dove vedere Nizza-Napoli in diretta tv e in streaming

Che si gioca stasera, alle 20.45: è l'ultima partita del Napoli per accedere alla fase a gironi di Champions League

(Gerardo Cafaro/LaPresse)
(Gerardo Cafaro/LaPresse)

Nizza-Napoli si gioca questa sera alle 20.45, all’Allianz Arena di Nizza: è la partita di ritorno dei preliminari di Champions League, l’ultimo passaggio del processo di qualificazione alla fase a gironi. Il turno di andata è stato vinto dal Napoli 2-0: i marcatori sono stati Mertens, a una decina di minuti dall’inizio, e Jorginho, che ha segnato su calcio di rigore al 70esimo. La squadra allenata da Maurizio Sarri è sembrata in forma, nonostante i limiti della preparazione estiva ancora in corso: l’unico rimpianto del Napoli è non aver segnato di più nonostante la decina di tiri in porta, soprattutto nei dieci minuti finali quando il Nizza è rimasto in nove; all’80esimo sono stati espulsi in pochi secondi prima Vincent Koziello per un fallo e poi Alassane Plea per le eccessive proteste.

Entrambi i due espulsi erano titolari e per le regole della Champions League dovranno saltare l’incontro di oggi, aggravando la posizione del Nizza: inoltre il Napoli passerà il turno anche perdendo con un solo gol di scarto. Anche per questa ragione è probabile che nella partita di oggi giocheranno titolari nel Nizza Mario Balotelli e Wesley Sneijder, che avevano saltato l’andata perché non avevano completato la preparazione fisica. Balotelli è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione del Nizza (probabilmente la migliore di sempre), mentre Sneijder è arrivato quest’estate dal Galatasaray. Con loro due stasera il Nizza cercherà di essere una squadra molto più aggressiva di quella vista la settimana scorsa, quando si è limitata a provare a colpire il Napoli in contropiede, affidandosi principalmente alla velocità di Allan Saint-Maximin.

Dopo la fine dei preliminari, giovedì pomeriggio ci sarà il sorteggio della fase a gironi di Champions League, a cui sono già qualificate di diritto Juventus e Roma. Venerdì ci sarà invece il sorteggio di Europa League: vi parteciperanno Lazio, Atalanta e, se passa i preliminari, il Milan (che all’andata ha vinto 6-0).

Dove vedere Nizza-Napoli in diretta tv e in streaming

Nizza-Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport HD. I non abbonati che hanno un decoder Mediaset possono vedere la singola partita, come tutte le altre della Champions League, con una formula pay per view al costo di 15 euro. La partita sarà anche trasmessa in streaming su Premium Play, il servizio di streaming dei contenuti riservato agli abbonati di Mediaset Premium. Qui trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Le probabili formazioni di Nizza-Napoli

  • Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Seri, Srarfi; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli.
  • Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

 

Leggi anche: Serie A, le cose di cui parlare