• TV
  • Mercoledì 21 giugno 2017

Cosa c’è stasera in tv

È iniziata l'estate e i palinsesti televisivi si adeguano, diciamo: Steven Seagal, il Monnezza e un vecchio James Bond

Da oggi è estate, e una delle cose che succedono in estate è che i palinsesti televisivi si ammosciano un po’: se volete andare sul sicuro trovate Superquark, Chi l’ha visto e Buona la prima, mentre le tv in chiaro offrono Steven Seagal, un film su James Bond degli anni Sessanta e il ritorno del Monnezza. Se decidete di uscire, insomma, vi capiamo benissimo.

Rai Uno

21.25 – Superquark: Lo storico programma di divulgazione scientifica ideato da Piero Angela e condotto da Alberto Angela. In questa puntata, tra le altre cose, si parla di Brescia.

Rai Due

21.15 – Non uccidere: settima puntata della serie tv su cui la Rai ha puntato moltissimo, con Miriam Leone che interpreta un ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino. Per promuovere il nuovo servizio di video on-demand della Rai tutti gli episodi vengono messi in streaming su Raiplay prima di andare in onda su Rai 2.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.17 – Programmato per uccidere: è un film del 1990 prodotto e interpretato da Steven Seagal, ed è il classico film d’azione con Steven Seagal. Il protagonista è un agente dell’antidroga che si accorge di essere diventato spietato e scorretto come i suoi nemici, e decide di cambiare vita: una volta tornato a casa a Chicago, però, capisce che deve ancora combattere gli spacciatori e i narcotrafficanti.

Canale 5

21.14 – Solo per amore: settimo episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.15 – Buona la primaLa seconda puntata della nuova stagione del programma con Ale e Franz, che ritorna dopo 8 anni. Il programma viene registrato dal vivo a teatro e poi montato per la televisione: i due comici improvvisano in scena seguendo una serie di istruzioni che ricevono in tempo reale con un auricolare, ignari di cosa debba fare l’altro.

La7

21.10 – La Gabbia Open: stasera nel talk show di Gianluigi Paragone si parla soprattutto di ius soli. Tra gli ospiti, Alessandro Di Battista, Matteo Salvini, Enrico Rossi, Guido Bagatta, Diego Fusaro, Klaus Davi e Francesca Barra.

TV8

21.15 – Il contadino cerca moglie: seconda puntata del programma in cui cinque persone single che vivono in campagna ospitano cinque persone single di città che vogliono cambiare vita e magari “trovare il vero amore”.

Nove

21.15 – Il ritorno del Monnezza: È un film del 2005 ispirato a quelli più famosi polizieschi e trash degli anni Settanta interpretati da Tomas Milian. Claudio Amendola interpreta Rocky Giraldi, figlio dell’ispettore Nico Giraldi, soprannominato “Er Monnezza”.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Si vive solo due volte: è un film del 1967, il quinto su James Bond (che qui è Sean Connery).

Iris

21.00 – Midnight in Paris: film del 2011 diretto da Woody Allen che piacque sia alla critica che al pubblico, e vinse un premio Oscar e un Golden Globe per la miglior sceneggiatura. Nel cast ci sono Owen Wilson, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Rachel McAdams e Michael Sheen.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Il ministro

Sky Cinema Hits

21.15 – Pearl Harbor

Sky Cinema Cult

21.00 – Janis