• Domenica 8 gennaio 2017

Risultati e classifica della 19ma giornata di Serie A

L'Inter ha vinto a Udine; Lazio, Roma e Milan hanno battuto Crotone, Genoa e Cagliari e nel posticipo delle 20.45 la Juventus ha vinto 3 a 0

Paulo Dybala dopo il rigore segnato al Bologna (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Paulo Dybala dopo il rigore segnato al Bologna (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

La 19ma giornata di Serie A — la prima dopo la sosta natalizia — è iniziata sabato sera con gli anticipi tra Empoli e Palermo, vinto dall’Empoli 1 a 0, e tra Napoli e Sampdoria, vinta 2 a 1 in rimonta dal Napoli. Domenica, nella partita delle 12.30, sconfiggendo l’Udinese 2 a 1 l’Inter ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila in campionato. Negli incontri delle 15 la Roma ha sconfitto il Genoa, l’Atalanta ha vinto in casa del Chievo, il Crotone ha perso contro la Lazio e Sassuolo-Torino è terminata in parità. Alle 18 il Milan ha battuto il Cagliari in casa. L’ultima partita della giornata, iniziata alle 20.45, è stata vinta dalla Juventus, che ha battuto 3 a 0 il Bologna. Pescara-Fiorentina, partita che si sarebbe dovuta giocare questo pomeriggio alle 15, è stata rinviata a causa delle condizioni dello Stadio Adriatico in seguito alla nevicata avvenuta a Pescara nelle ultime ore.

partite-serie-a

Juventus e Milan (con Crotone e Bologna) continuano ad avere una partita in meno, che recupereranno il prossimo 8 febbraio, mentre non si sa ancora quando verrà recuperata Pescara-Fiorentina. Dalla seconda alla sesta posizione per ora ci sono solo sei punti di differenza, con il Napoli che ultimamente è sembrata la squadra più in forma fra quelle in testa.

classifica-serie-a