Buone feste, gli auguri di Google con il suo doodle

Come ogni anno il motore di ricerca sostituisce il suo logo con un'animazione natalizia, sempre molto laica

(VYACHESLAV OSELEDKO/AFP/Getty Images)
(VYACHESLAV OSELEDKO/AFP/Getty Images)

“Buone Feste” è anche quest’anno il messaggio di auguri che fa Google nel suo doodle natalizio: il logo di quest’anno del 24 dicembre rappresenta le lettere del nome del motore di ricerca mentre disegnano scarabocchi sui vetri appannati di una casa. Anche in questo caso, il doodle di “Buone Feste” di Google a tema natalizio è laico e piuttosto versatilo, dato che non compare mai la parola “Natale” per descriverlo.

C’è anche una versione “Buone Feste” per l’emisfero australe – dove ora è estate – in cui le lettere sono su una spiaggia in riva al mare e  vengono bagnate da un’onda.  Nel doodle di ieri, invece, le lettere del logo “Google” erano impegnate in un canto di Natale.

I doodle di “Buone Feste” sono molto cambiati negli anni, e ultimamente è più comune che ci siano varianti per i diversi emisferi e animazioni. Ogni tanto ci sono anche dei piccoli giochi; il doodle di “Buone Feste” di oggi non ne ha uno, ma in questi giorni andando su Google Maps si possono usare dei giochi per bambini ispirati al viaggio di Babbo Natale.

Gli altri doodle di “Buone Feste” pubblicati da Google negli anni scorsi: