• Sport
  • Lunedì 20 giugno 2016

Il Galles ha battuto la Russia per 3 a 0

E quindi è arrivata prima nel girone B: la Russia invece è fuori dagli Europei

(Stu Forster/Getty Images)
(Stu Forster/Getty Images)

Aggiornamento: Il Galles ha battuto la Russia per 3 a 0, e si è quindi qualificato agli ottavi di finale come prima squadra del girone B: ha 6 punti, mentre l’Inghilterra, che ha pareggiato 0 a 0 contro la Slovacchia, ne ha 5. La Russia invece è arrivata ultima nel girone ed è fuori dagli Europei, mentre la Slovacchia può passare come migliore terza. Per il Galles hanno segnato Aaron Ramsey al 11esimo, Neil Taylor al 20esimo e Gareth Bale al 67esimo.

***

Russia-Galles è una delle due partite del girone B degli Europei di calcio che si giocheranno stasera alle 21, insieme a Slovacchia-Inghilterra. Russia-Galles si gioca allo stadio di Tolosa, ed è importante per capire chi passerà agli ottavi nel girone, la cui classifica è ancora aperta. Al primo posto c’è l’Inghilterra, che è quindi la nazionale che ha più probabilità di passare il girone. L’Inghilterra ha 4 punti. Al secondo e terzo posto ci sono Galles e Slovacchia a tre punti e la Russia, ultima con un solo punto.La Russia può solo vincere per sperare di passare il turno, anche come una delle migliori terze. Il Galles invece si qualificherà direttamente con una vittoria ma potrebbe bastargli anche un pareggio. Tuttavia, la Russia è sembrata decisamente la squadra meno brillante del suo gruppo ed è favorita per l’eliminazione.

girone-b

Dove vedere la partita

Russia-Galles sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 (canale 201) o in streaming da pc, tablet e smartphone sulla piattaforma SkyGo.