• Sport
  • Giovedì 27 ottobre 2016

Serie A, cinque cose di cui parlare

Edin Džeko e l'Inter hanno dimostrato quanto conta il tempo nel calcio; poi ci sono stati il gran ritorno di Chiellini e il terremoto durante Pescara-Atalanta

I giocatori della Roma festeggiano il terzo gol al Sassuolo segnato da Radja Nainggolan (Tullio M. Puglia/Getty Images)
I giocatori della Roma festeggiano il terzo gol al Sassuolo segnato da Radja Nainggolan (Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il secondo turno infrasettimanale della Serie A si concluderà stasera con la partita tra Palermo e Udinese, in programma alle 20.45. Ieri sera però si sono giocate tutte le altre partite: non ci sono stati né scontri diretti tra le squadre nelle prime posizioni della classifica né risultati particolarmente sorprendenti. Hanno vinto tutte le squadre da cui ci si aspettava una vittoria, diciamo. A partire dall’Inter, che ha sconfitto in casa 2 a 1 il Torino grazie a un gol nei minuti finali di Mauro Icardi, fino alla Roma, che a Reggio Emilia ha recuperato lo svantaggio iniziale di un gol segnandone tre e portandosi in seconda posizione solitaria, sempre a due punti di distanza dalla Juventus, che ieri sera, contro la Sampdoria, è tornata a vincere dopo la sconfitta contro il Milan nella scorsa giornata.

È tornato a vincere anche il Napoli, in casa contro l’Empoli, mentre l’Atalanta, dopo un inizio di stagione abbastanza complicato, ora si trova in un gran periodo di forma ed è in sesta posizione. La Fiorentina invece, pareggiando in casa contro il Crotone ultimo in classifica, ha confermato di aver ancora qualche problema da risolvere prima di poter tornare nella zona a ridosso dell’Europa League. In attesa di Palermo-Udinese, nelle ultime posizioni non è cambiato quasi nulla, poiché Empoli, Pescara e Sampdoria hanno tutte perso.

partite-serie-a

(altro…)