Facebook non ha funzionato per circa 50 minuti

Il sito è stato inaccessibile dalle 17.50 fino alle 18.40, ora italiana, in molti paesi del mondo. Le cose ora sono tornate normali, sembra

Facebook è stato inaccessibile dalle 17.50, circa, fino alle 18.40, ora italiana. A giudicare dalle segnalazioni diffuse su Twitter, il social network è stato irraggiungibile in molti paesi del mondo. Chi provava a raggiungere il sito di Facebook, sia da computer fisso che da cellulare o tablet, veniva accolto da una generica pagina di errore e scuse, che non dava altre informazioni sulla natura del problema. Lentamente, dopo circa 40 minuti dall’inizio del guasto, il sito ha ricominciato a funzionare per la maggior parte degli utenti, ma molto lentamente. Dopo ancora una decina di minuti le cose sono sembrate tornare alla normalità per tutti.

facebook-down

Non è la prima volta che Facebook presenta problemi di questo tipo, lo scorso 19 giugno si era verificato un guasto simile e il sito era rimasto irraggiungibile per circa 40 minuti. Negli ultimi anni, il guasto peggiore capitato a Facebook lo bloccò per circa due ore e mezza, il 24 settembre del 2010.