domenica 12 Marzo 2023

Rollywood

Lo Hollywood Reporter è una testata americana importante e autorevole nello show business, con una storia quasi centenaria: è stata a lungo un quotidiano del settore, poi una dozzina d’anni fa è passata a una frequenza settimanale – e un sito web – con ambizioni di un pubblico più “largo” di appassionati alle notizie dello spettacolo. È pubblicato da una joint venture di società di cui fa parte il grande gruppo editoriale Penske, che possiede anche Variety Rolling Stone, tra le altre.

Giovedì è stata annunciata l’edizione italiana del giornale, che avrà una prioritaria presenza online e un’edizione cartacea quattordicinale, e sarà diretta da Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice di grande notorietà soprattutto per la sua presenza televisiva e la sua antica e assidua collaborazione con il quotidiano Repubblica: in passato De Gregorio era stata direttrice del quotidiano L’Unità. Il progetto – la prima edizione europea di THR (The Hollywood Reporter) – è una partnership tra l’editore americano e la società italiana Brainstore Media, sviluppata a partire dalla considerazione di un protagonismo dell’Italia nel panorama mondiale del cinema e delle produzioni video.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.