domenica 12 Gennaio 2025

Punti di vista

Prima delle vacanze Charlie aveva raccontato la teatrale condizione delle proprietà calcistico-giornalistiche tra i maggiori quotidiani italiani e le due squadre di Torino, e le ricadute di questa anomalia sulla copertura dei risultati delle suddette squadre. In particolare sulle delicate vicende della squadra del Torino, e delle frequenti contestazioni dei tifosi verso il presidente Urbano Cairo, che è pure editore del Corriere della Sera.
Dieci giorni fa, dopo che il Corriere aveva molto evitato di riferire quelle contestazioni – riportate invece con grande visibilità dai quotidiani Repubblica Stampa, di proprietà della stessa famiglia che possiede la squadra rivale della Juventus -, la Gazzetta dello Sport – altro quotidiano di Cairo – ha scelto di raccontare ai propri lettori gli “slogan pro-società” e i “volantini dei tifosi granata che dicono «Cairo non mollare»”.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.