domenica 25 Maggio 2025
La questione della vendita del quotidiano britannico Daily Telegraph, che si trascina da due anni anche su questa newsletter, sembra essere arrivata a uno sviluppo decisivo, come spiega il Post.
“Venerdì il quotidiano britannico Telegraph ha annunciato che è stato raggiunto un accordo preliminare per la vendita del giornale al fondo di investimento statunitense RedBird Capital Partners. Il Telegraph è uno dei principali giornali conservatori britannici, molto letto e influente tra l’elettorato tory. Da due anni si trovava di fatto senza un vero proprietario: nel 2023 era stato messo all’asta per guai finanziari dei precedenti proprietari ed era stato acquistato dalla RedBird IMI, una joint venture fra RedBird Capital Partners e la società International Media Investments. Quest’ultima è una società di Abu Dhabi controllata dallo sceicco Mansour bin Zayed al-Nahyan, che è anche il vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti”.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.