domenica 20 Marzo 2022

Collaterali dei collaterali

Il Post ha avviato dal 2019 una serie di nuovi esperimenti di informazione in contesti e formati diversi dalla sua “sede principale”, ovvero il sito web nato dodici anni fa. Gli eventi pubblici con i primi test a Faenza e Pesaro, oltre alle presenze ormai consolidate al Circolo dei lettori a Torino e con le iniziative a Peccioli in Toscana. Poi il prodotto editoriale di carta, la rivista Cose spiegate bene , di cui uscirà il prossimo maggio il terzo numero. E la serie di lezioni online sul giornalismo avviata due anni fa con grandi partecipazioni. Tutte queste iniziative sono sia un’occasione per raggiungere e informare più persone, anche in ambiti e luoghi nuovi e diversi, sia uno strumento di comunicazione di se stesso da parte del Post , sia un elemento dei modelli di ricavo e sostenibilità del Post (più le ultime due che la prima).

Adesso il Post prosegue con gli esperimenti sull’ultimo tipo di iniziative – le lezioni online – saldandole ai contenuti della rivista, ovvero riprendendo i temi del suo primo numero (i libri, l’editoria) che avevano avuto molte attenzioni e interessi: con un ciclo di dieci incontri A proposito di libri .

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.