Una canzone di Josh Ritter

Forse ha ragione Adam Duritz

(Hussein/Getty Images)
(Hussein/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Venerdì sera sono stato a una festa di presentazione della canzone nuova di Malika Ayane, che è un’allegra canzonetta dance che ci rimarrà appiccicata addosso tutta l’estate: e mi è rimasta così appiccicata addosso da subito che l’ho ascoltata su Spotify per tutto il viaggio di ritorno in macchina. E ogni volta che finiva, Spotify mi ci metteva in successione Oro di Mango, “anche l’ultima Marlboro darei…”. E così mi è venuto da pensare alle canzoni con le marche di sigarette dentro, che Cremonini ne ha ben due (“riscaldati dal calore di una Benson and Hedges” e la Winston blue) e pure Dalla ha “fumando una Marlboro al dolce fresco delle siepi”. Giurerei di avere sentito delle Muratti, ma non mi viene in mente dove.
A maggio su Disney+ ci sarà un nuovo documentario sui Beach Boys.
Pitchfork ha pubblicato – in una sua settimanale serie di recuperi di vecchi classici – una lunghissima recensione di This is the sea dei Waterboys: ed ecco, nel 2025 a Peccioli dovremmo portare i Waterboys.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.