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  • martedì 28 febbraio 2017

Dolce&Gabbana, millennials e figli di

Per presentare la nuova collezione alla settimana della moda di Milano non hanno sfilato solo modelli ma blogger, famiglie e clienti affezionati: le foto

(TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

La collezione autunno/inverno 2017-2018 di Dolce&Gabbana è stata presentata domenica 26 febbraio alla settimana della moda di Milano: se ne è parlato molto, soprattutto per l’evento in sé più che per gli abiti. La presentazione si è svolta al vecchio teatro Metropol di Milano e non hanno sfilato solo modelli professionisti (che erano meno del solito e molti della nuova generazione di “seguitissimi su Instagram”, come Lucky Blue Smith o Pyper America): c’erano 140 tra blogger, millennials (la generazione di giovani nati tra la metà degli anni Ottanta e i primi anni del Duemila), tantissimi figli-di – degli attori Jamie Foxx, Pamela Anderson e Rene Russo, per dirne tre – e alcuni degli amici e delle clienti più affezionate del marchio e madri e padri con figli al seguito, per rappresentare la grande “famiglia” allargata del marchio.

Suzy Menkes, importante critica della rivista statunitense Vogue, ha scritto che “gli stilisti, con i loro giochi e divertimenti spensierati, hanno fatto qualcosa di eccezionale: rendere la diversità – di forma del corpo, del colore della pelle e dell’origine etnica – naturale e desiderabile”.
Durante lo spettacolo si è esibito il cantante statunitense Austin Mahone (20 anni, 10 milioni di follower su Instagram) e in passerella si è visto un po’ di tutto: cani, magliette con la faccia di Justin Bieber, motivi floreali e leopardati, regine di cuori e tanti pizzi, che sono una delle cose più riconoscibili dello stile del marchio. Alla fine dello spettacolo tutti i modelli hanno sfilato con Austin Mahone e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana e le porte dietro i posti a sedere si sono aperte per fare entrare dei camerieri con bicchieri di rosè per il pubblico.

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