Le mostre del 2017, in giro per l’Italia

Mese per mese, calendario di cose interessanti in programma: da Picasso e Caravaggio alla Biennale di Venezia, tra molti fotografi e artisti contemporanei

Ancora per alcuni mesi in tante città italiane si potranno vedere molte mostre d’arte aperte nel 2016 e molte sono state annunciate che apriranno da qui alla fine del 2017. Ci saranno tante mostre su artisti classici come Caravaggio e Pablo Picasso, e gli Impressionisti che attraggono sempre molte persone, ma anche mostre su artisti contemporanei molto famosi che si vedono più di rado in Italia come Keith Haring e Damien Hirst (quello dello squalo in formaldeide e dei pesci vivi alla Fondazione Prada), e altri meno famosi. Tra le mostre di divulgazione scientifica, ce n’è in programma una sui dinosauri e una sul DNA. Ci saranno due occasioni per vedere le tele di Lucio Fontana – che si possono vedere anche tutto l’anno al Museo del Novecento di Milano – e le pubblicità di Fortunato Depero. A maggio poi aprirà la 57esima edizione della Biennale d’Arte di Venezia.

Abbiamo messo insieme un calendario provvisorio delle mostre che apriranno nelle città italiane nel giro di quest’anno, ricordandone anche alcune di quelle che non sono ancora finite.

(altro…)