Justin Bieber, il video della perquisizione a Miami

Le riprese della telecamera di sorveglianza dentro la stazione di polizia di Miami Beach

L’arresto di Justin Bieber, il popolare cantante canadese fermato a Miami Beach il 23 gennaio, è raccontato in un video pubblicato online giovedì sera e registrato dalle telecamere di sorveglianza interna della stazione di polizia dove fu portato. Nel video – che alcune fonti citano come diffuso dal Dipartimento di Polizia di Miami Beach, ma non risultano notizie ufficiali in questo senso – è mostrato un minuto circa delle procedure di registrazione e perquisizione di Justin Bieber prima che venga chiuso in una cella della stazione di polizia.

Justin Bieber era stato arrestato con l’accusa di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e alcool, patente scaduta e resistenza all’arresto, dopo che la polizia lo aveva fermato in una strada residenziale mentre guidava una Lamborghini gialla a una velocità di 55 miglia orarie, quando il limite era di 35. Bieber compirà 20 anni il prossimo 1° marzo e ha una straordinaria popolarità internazionale soprattutto presso i teenagers.
Nell’udienza immediatamente successiva il giudice aveva fissato una cauzione di 2500 dollari, che era stata subito pagata e Bieber era stato quindi rilasciato.