• Mondo
  • Domenica 23 dicembre 2012

Le alluvioni nel Regno Unito

Le foto delle alluvioni che hanno colpito il sud del paese: le piogge continueranno per tutta la settimana, secondo le previsioni

Dopo una settimana di pioggia, ieri nel sud dell’Inghilterra e nel Galles meridionale diversi fiumi sono esondati causando numerose alluvioni e allagamenti. In particolare la città di Braunston, in Cornovaglia, dove è esondato il fiume Caen, è stata colpita duramente, con centinaia di case evacuate. Nel sud del Galles è esondato il fiume Wye, allagando la campagna intorno alla cittadina di Ross-on-Wye. La Environment Agency (EA) ha avvertito gli abitanti che le piogge continueranno oggi e la prossima settimana e i fiumi, quindi, potrebbero esondare nuovamente.

Le alluvioni hanno causato la chiusura di molte strade e gravi ritardi ai treni in tutto il sud del paese, con centinaia di migliaia di persone bloccate nelle stazioni. Oltre ai ritardi e al normale flusso di viaggiatori del periodo delle feste, il sistema ferroviario britannico sta subendo un’ulteriore pressione a causa delle migliaia di persone che per spostarsi hanno deciso di preferire il treno alla macchina, proprio a causa delle piogge e degli allagamenti.