mail_wb
  • Home
  • internet
  • Warner Bros conferma: la sceneggiatura di Undercovers è autentica

Warner Bros conferma: la sceneggiatura di Undercovers è autentica

La società conferma la sceneggiatura della nuova serie di J.J. Abrams e chiede al Post di rimuoverla dal sito

Lunedì il Post aveva messo online le prime venti pagine della sceneggiatura di Undercovers, la nuova serie televisiva creata da J.J. Abrams, l’autore di Lost. Avevamo ricevuto anonimamente tutte le sessanta pagine della sceneggiatura e ci era parsa una storia interessante per gli appassionati del genere e a pochi giorni dalla roboante chiusura di Lost (le cui conclusioni continuano ad attrarre molti lettori). Per confermare l’autenticità della nostra storia su Undercovers, avevamo messo online una prima parte della sceneggiatura, all’incirca un terzo, ma solo quella: per non rovinare niente a nessuno.

Stamattina abbiamo trovato nella mail il messaggio che vedete qui sotto da parte di “Michael Bentkover della Warner Bros”: fatte alcune verifiche, abbiamo concluso che la mail fosse autentica e riferibile a un Michael Bentkover che si occupa di “Anti-Piracy Internet Operations” per Warner Bros. In rete sono anche visibili altre richieste di questo genere con la sua firma. La mail – che pare uno standard per simili richieste – afferma che il mittente è titolare o agente dei diritti su un documento, e chiede che il documento sia rimosso. Il documento indicato in coda è il pdf delle venti pagine di Undercovers messo online dal Post.

Preso atto della richiesta e del fatto che qualcuno afferma ci siano delle questioni di diritti, e considerato che a fronte della richiesta non c’è ragione – non stiamo parlando del Watergate – di tenere a disposizione dei lettori quel documento ora che la conferma della sua autenticità arriva esplicitamente e definitivamente dai suoi autori, al Post abbiamo convenuto di soddisfarla, lieti anche dei suoi toni garbati e non minacciosi, diversi da quelli di altre iniziative del genere.

VIA ELECTRONIC MAIL

RE:       Unauthorized Use of Warner Bros.’ Property

Dear Abuse Manager,

I, the undersigned, CERTIFY UNDER PENALTY OF PERJURY that I am the owner or an agent authorized to act on behalf of the owner of certain intellectual property rights, said owner being named Warner Bros. Entertainment Inc. (“IP Owner”).

I have a good faith belief that the materials identified in the addendum attached hereto are not authorized by the above IP Owner, its agent, or the law and therefore infringe the IP Owner’s rights.  Please act expeditiously to remove or disable access to the material or items claimed to be infringing.

I swear, under penalty of perjury, that the information in the notification is accurate.

I may be contacted at:

Michael Bentkover

Warner Bros. Entertainment Inc.

4000 Warner Boulevard

Bridge Building 156 South, # 5333

Burbank, California 91522

Truthfully,

/mb/

What was located as infringing content:

Undercovers Script

http://www.ilpost.it/2010/05/31/files/2010/05/Undercovers-by-JJ-Abrams-Josh-Reims-il-Post.pdf