domenica 23 Gennaio 2022

Verdelli a Oggi

Carlo Verdelli, il giornalista italiano con la più ricca e varia quota di direzioni importanti nel curriculum, diventerà da febbraio direttore del settimanale Oggi, che appartiene al gruppo RCS, l’editore del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport, gruppo con cui Verdelli ha avuto il più prolungato rapporto della sua carriera: negli ultimi due anni, dopo essere stato licenziato dalla direzione di Repubblica in seguito all’acquisizione del gruppo editoriale GEDI da una nuova proprietà, Verdelli era tornato al Corriere della Sera come commentatore.
Oggi ha dichiarato per il mese di novembre 158mila copie settimanali pagate contro le 176mila del suo concorrente, Gente (pubblicato dall’editore Hearst).

Verdelli prenderà il posto di Umberto Brindani, che dirigeva Oggi dal 2010 e prima era stato condirettore di Panorama e direttore di GenteChi e Sorrisi e canzoni: le modalità della sostituzione sono state misteriosamente sbrigative e brusche, e la stessa redazione di Oggi ha protestato con l’editore.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.