domenica 19 Settembre 2021

Riconoscenze

Netflix, la piattaforma di streaming tv, aveva dispiegato venerdì della settimana scorsa una enorme campagna pubblicitaria sui quotidiani, notata da tutti i lettori, comprando in alcuni casi ben 9 pagine su uno stesso quotidiano, investimento assai prezioso per le aziende editoriali coinvolte (Repubblica, Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Domani, Stampa, Giornale, LiberoFatto, Messaggero).

Eleonora “Tinny” Andreatta è stata a lungo un’importante e stimata dirigente delle produzioni Rai e dall’anno scorso è andata a coordinare le produzioni italiane di Netflix. Giovedì Andreatta ha presentato alcune nuove serie. Venerdì (giovedì su alcuni siti) sono usciti articoli celebrativi e molto simili – di fatto solo successioni di virgolettati di Andreatta – dedicati alla presentazione su Repubblica, Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Stampa (con in più due articoli su altre serie Netflix a occupare tutte le due pagine della sezione Spettacoli), Giornale, LiberoFatto, Messaggero. Niente su Domani.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.