domenica 11 Settembre 2022

Lo ga dito T

Il sito di informazione su media e pubblicità Prima Comunicazione ha raccontato un po’ più estesamente il progetto di un nuovo quotidiano locale del Trentino, annunciato il mese scorso, dove da sempre si discute del monopolio di fatto sull’informazione da parte di un solo editore su tutta la regione, e ci sono ancora strascichi polemici sulla chiusura del Trentino . Il nuovo giornale dovrebbe uscire a novembre e chiamarsi .

“Vogliamo essere piuttosto espressione dei moderati, del partito del sì, del dibattito, del confronto su temi come il futuro dell’autonomia della Provincia, che dobbiamo ogni giorni meritarci e del cui secondo statuto ricorre il cinquantesimo anniversario, ma anche il cambiamento climatico, la sostenibilità, il futuro dei nostri giovani, il lavoro e la denatalità, il sociale. Vogliamo parlare di gestione dei rifiuti, Valdastico, agricoltura biologica, turismo montano, se vale o non vale la pena innevare a bassa quota. Riteniamo che Il possa rappresentare quella maggioranza silenziosa che in questo momento si vede svilita e a cui vengono date in un tweet risposte che dovrebbero essere complesse. Questo no. Saremo l’antitesi dei tweet”.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.