domenica 14 Aprile 2024

Il Washington Post sempre malino

A testimonianza di un complessivo periodo di difficoltà del Washington Post, di cui abbiamo parlato spesso nei mesi scorsi, il settimanale suo concittadino City Paper ha notato che il Washington Post ha smesso di condividere i suoi dati sul traffico del sito, che secondo City Paper sarebbe calato del 60% rispetto al 2020, anno però eccezionale per tutti per via della pandemia. Il declino comunque sarebbe piuttosto continuo anche rispetto agli anni successivi.

“According to publicly available data, Post website traffic dropped to 111 million in January 2021, 88 million in April 2021, 68 million in August 2022, 65 million in December 2022, and then hit 58 million in January 2023.
An internal “traffic sheet” obtained from a source with access to the numbers shows 55 million monthly web visits in February 2024, the paper’s lowest in several years. By comparison, the number of Post web visitors is below the New York Times (82 million), USA Today (63 million), and Forbes (60 million). And behind Vox Media, CBS, CNN, FOX, and others—all of which generate more website traffic than traditional print rivals”.

Nel frattempo il Washington Post è stato anche superato dal tabloid New York Post nella diffusione delle copie cartacee negli Stati Uniti: adesso è quarto (dietro anche a Wall Street Journal New York Times).

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.