domenica 8 Giugno 2025
Il quotidiano Domani è tornato sabato ad accusare i conflitti di interessi che riguardano il deputato della Lega Antonio Angelucci, titolare di estese ricchezze nelle sue attività di imprenditore della sanità privata e proprietario anche dei quotidiani Libero, Giornale e Tempo: secondo Domani Angelucci starebbe ottenendo aiuti dal governo che consoliderebbero le attività e i profitti delle sue società.
L’indomani i quotidiani di Angelucci hanno ritenuto di intervenire in difesa degli interessi del proprio editore: il direttore del Giornale Alessandro Sallusti ha pubblicato un commento in prima pagina contro il proprietario di Domani, Carlo De Benedetti, accusando le inchieste di Domani di non rivelare che De Benedetti sarebbe a sua volta interessato proprietario di attività nella sanità privata (in realtà la maggioranza della società in questione è dei figli di De Benedetti, con cui il padre ebbe una rottura al momento della vendita del gruppo GEDI). Libero ha fatto lo stesso, con un articolo non firmato sempre in prima pagina.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.