domenica 14 Dicembre 2025
Il Fatto ha pubblicato giovedì un articolo sul formidabile primato di assenze alla Camera del deputato leghista Antonio Angelucci, e sulla scelta del suo partito di giustificare tutte le suddette assenze e far percepire lo stesso ad Angelucci i compensi previsti. Secondo l’articolo del Fatto, il suo potere nel partito si dovrebbe al suo essere l’editore del Giornale, di Libero e del Tempo.
“Di certo quello scranno sempre vuoto fa comodo a tutti. Perché “Tonino c’ha i giornali”, come scrisse, all’inizio del 2018, via sms un collega del Pd all’allora assessore del Lazio Alessio D’Amato, il quale aveva denunciato l’editore di Libero, Il Giornale e Il Tempo per un presunto tentativo di corruzione con 250 mila euro in cambio del riconoscimento dei crediti alla sua clinica San Raffaele a Velletri. Inchiesta poi finita con un proscioglimento pieno del deputato”.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.