domenica 9 Febbraio 2025
Il New York Times ha riferito di avere aggiunto altri 350mila abbonati al suo ricco capitale (11,4 milioni) nell’ultimo trimestre del 2024. Il giornale è in una prolungata fase di successo di lettori e di profitti ( chiude il 2024 con 912 milioni di dollari “in cassa”, erano 709 un anno prima), legata al suo precoce investimento sul prodotto giornalistico online e sugli abbonamenti digitali. Nel suo rapporto sui risultati si dice infatti che i ricavi pubblicitari sono rimasti uguali nel 2024, e che stanno continuando gli abbonati all’edizione cartacea: a conferma che le aziende giornalistiche più in salute nel mondo sono quelle che hanno spostato le proprie priorità dalla carta e dalla pubblicità a internet e agli abbonati.
Circa un terzo degli abbonati digitali (3 milioni e 450 mila) sono abbonati a prodotti definiti “non news”: giochi, sezione di consigli sui prodotti, cucina, audio e sport.
Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.