domenica 4 Settembre 2022

25/9

Le cose nuove che funzionano nell’informazione digitale spesso conoscono grandi hype e grandi improvvise attenzioni che si attenuano in tempi più o meno brevi, e le promesse di nuove prospettive vengono presto ridimensionate. Non è stato così per le newsletter, che – forse anche perché i loro successi nell’informazione sono arrivati quando il formato esisteva ed era sperimentato già da tempo – continuano a essere raccontate e confermate come un mezzo molto apprezzato, ed efficace sia nel raggiungere i lettori che nel coinvolgerli nel sostegno economico alle newsletter stesse o alle testate che le producono.

Per sfruttare entrambe queste opportunità il Post ha pensato di creare, nei giorni immediatamente successivi all’annuncio delle prossime elezioni politiche, una newsletter “a tempo” dedicata alla campagna elettorale: che ha ottenuto ad agosto oltre 50mila iscritti, di cui più della metà non abbonati al Post . Si chiama 25/9 , viene inviata ogni giorno a fine pomeriggio, ed è raccontata qui.

Charlie è la newsletter del Post sui giornali e sull'informazione, puoi riceverla gratuitamente ogni domenica mattina iscrivendoti qui.