“Non mi avete fatto niente”, la canzone che ha vinto Sanremo

“Non mi avete fatto niente”, la canzone che ha vinto Sanremo

Il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro ha vinto sabato sera il Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Meta e Moro hanno scritto il testo di “Non mi avete fatto niente” dopo l’attentato di Manchester: parla dei morti di terrorismo e il ritornello, in particolare, si rivolge proprio agli attentatori. Negli ultimi giorni si era parlato molto della canzone perché era stata accusata di violare il regolamento del Festival in quanto molto simile a una canzone già presentata e poi scartata nel 2016 (e di cui Moro era autore). Sia per Meta che per Moro è la prima vittoria nella categoria principale del Festival di Sanremo.

Queste sono le foto più distanti dalla Terra mai scattate

Queste sono le foto più distanti dalla Terra mai scattate

La NASA ha diffuso una serie di fotografie il cui pregio non è tanto la definizione, quanto essere le immagini più distanti dalla Terra mai scattate. Sono state realizzate da LORRI (Long Range Reconnaissance Imager), uno degli strumenti della sonda spaziale New Horizons, quando si trovava a 6,12 miliardi di chilometri da noi. Le fotografie sono state scattate lo scorso dicembre e mostrano due corpi celesti minori (come asteroidi e comete) nella fascia di Kuiper, una zona del sistema solare oltre l’orbita di Nettuno, una sorta di versione in grande della fascia principale degli asteroidi, che si trova invece tra le orbite di Marte e di Giove.

Dopo avere fatto visita al pianeta nano Plutone, New Horizons ha proseguito il suo viaggio ed è diventata la quinta sonda spaziale a spingersi oltre i pianeti del sistema solare. La sua nuova missione è legata proprio all’osservazione degli oggetti nella fascia di Kuiper, con l’obiettivo di scoprire qualcosa di più su quest’area di Spazio sostanzialmente inesplorata.

Potete vincere un caffè con Matteo Salvini (Volete?)

Potete vincere un caffè con Matteo Salvini (Volete?)

Come parte della propria campagna elettorale il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha lanciato un concorso i cui premi sono visibilità sui social network, una telefonata con lui e un incontro. Il nome del concorso è “Vinci Salvini!” e per partecipare bisogna mettere molti like alla pagina Facebook di Salvini e farlo non appena vengono pubblicati nuovi contenuti: ogni giorno la fotografia della persona più veloce e più assidua a farlo sarà diffusa sui canali social di Salvini, che le farà una telefonata. I follower più efficienti delle prossime quattro settimane inoltre avranno la possibilità di incontrare Salvini di persona. È tutto spiegato in questo video.

Nuovo Flash