Radio Capital ha chiuso “Cactus, basta poca acqua”, il programma di Concita De Gregorio

Radio Capital ha deciso di chiudere il programma Cactus, basta poca acqua della giornalista Concita De Gregorio, condotto dal 2018 insieme a Daniela Amenta.

Concita De Gregorio, 56 anni, è attualmente editorialista di Repubblica, e dal 2008 al 2011 è stata direttrice dell’UnitàLa decisione di chiudere il programma è stata presa in seguito alla riorganizzazione editoriale della radio dopo l’acquisto del gruppo editoriale GEDI – di cui Radio Capital fa parte – da parte del gruppo Exor della famiglia Agnelli-Elkann. Dallo scorso aprile, il direttore di Radio Capital, Massimo Giannini, è direttore della Stampae Pasquale Di Molfetta, più noto come Linus, è stato nominato direttore editoriale di tutte le radio del gruppo: Radio Deejay, Radio Capital e m2o. Al momento Giannini è ancora direttore di Radio Capital, ma aveva annunciato che avrebbe lasciato la carica entro giugno.

Nelle scorse settimane la redazione di Radio Capital aveva contestato «la decisione dell’editore di voler riorganizzare la testata e dimezzare il numero dei giornalisti per tagliare i costi», sostenendo che in seguito all’acquisto da parte di Exor «gli spazi informativi, da sempre elemento portante del palinsesto e caratteristica identitaria della radio», sarebbero stati drasticamente ridotti.

– Leggi anche: La storia più grossa in mezzo secolo di giornali italiani